Scopriamo insieme quali sono le 5 buone abitudini per il benessere di cute e capelli e rendere così ancora più efficaci le formulazioni dei prodotti Wondhair!
Non basta optare per prodotti di qualità, occorre anche conoscerli bene, sapere come utilizzarli e adottare delle corrette abitudini quotidiane.
Sinergia tra prodotti di qualità e stile di vita è la risposta per avere capelli sani e belli.
1. RISCIACQUARE CON CURA
Lo shampoo è alla base della routine di igiene e detersione, scegliere il prodotto più indicato per il proprio tipo di capelli e per la cute è molto importante, ma è altrettanto importante dare attenzione ad un passaggio troppo spesso sottovalutato: il risciacquo.
Cosa accade durante il lavaggio con lo shampoo?
Attraverso i tensioattivi presenti nell’emulsione, le impurità vengono racchiuse nelle bolle della schiuma e poi eliminate dall’acqua.
Per questo motivo il risciacquo è una delle azioni più importanti durante il lavaggio di cute e capelli. Molto spesso, invece, accade che per fretta o approssimazione ci si risciacqui distrattamente, questo significa che tutte le impurità non vengono eliminate, ma restano, andando spesso a causare, per mancanza di ossigenazione, forfora o caduta dei capelli.
Quindi ricorda: scegli lo shampoo più adatto a te, ma non dimenticare di lavarlo via attentamente.
2. APPLICARE IL CONDITIONER E MASK SOLO SULLE LUNGHEZZE.
Il conditioner (o balsamo) e la Maschera vanno distribuiti solo sulle lunghezze e non sulla cute, perché in quel caso rischiano di andare a togliere l’ossigeno che la cute ha appena ricevuto dal lavaggio e potrebbe irritarsi.
Applica Conditioner e Mask sulle lunghezze per districare i nodi, idratare, nutrire, illuminare e proteggere i capelli.
3. FARE ATTENZIONE ALLA TEMPERATURA DELL’ACQUA.
Va bene fare una doccia calda, purché non sia bollente. L’acqua troppo calda, infatti, aumenta la produzione di sebo, che va a stressare cute e capelli, al
punto da poter provocare una caduta importante.
Regola, dunque, la temperatura affinché la doccia sia un momento di relax per te e per i tuoi capelli.
4. RILASSARSI.
Il relax fa bene allo spirito, al corpo…e anche ai capelli!
Il riposo, in particolare quello notturno, aiuta l’organismo a rigenerarsi e ad assorbire i benefici di un trattamento molto meglio di quanto avverrebbe durante le attività giornaliere.
Per questo scopri il vantaggio di applicare i trattamenti dedicati ai capelli (come Wondhair Mask), la sera prima di andare a dormire e tienili in posa tutta la notte.
5. ESSERE COSTANTE.
Usare i prodotti Wondhair con costanza e combinando l’azione di Shampoo, Conditioner, Mask, Leave in e Oil, ti permetterà di godere appieno di tutti i benefici di una linea di hair care studiata e realizzata con cura.
La nostra linea nasce da elementi di origine naturale, con estratti vegetali e principi attivi frutto delle ricerche di un laboratorio con 40 anni di esperienza nella cosmetica di alta gamma.
Il nostro obiettivo è quello di accompagnarti nel meraviglioso viaggio che è amare te stessa, per questo non vogliamo limitarci a realizzare prodotti di qualità, ma ci impegniamo a sostenerti e farti conoscere i modi per avere cura dei tuoi capelli e di te.
#innamoratideituoicapelli con Wondhair ❤️
Simona & Denisa